delicatessen: louise de chevigny by wayne maser for vanity fair italia 17th april 2013


model: louise de chevigny (whynot)
photographer: wayne maser
make-up: sissy belloglio (free-lancer)
hair: maurizio kulpherk (facetoface)













You may also like:

75 comments

  1. Voglio invitarvi a non pubblicare mai più cose del genere e a pubblicare invece articoli che
    sensibilizzino le persone al rispetto per gli animali.

    ReplyDelete
  2. Mi è passata la voglia di comprare sia quei vestiti, sia Vanity Fair. Riflettete su questo e magari la prossima volta scegliete un ambiente quantomeno neutrale, invece di questa specie di inno al consumo di carne.

    ReplyDelete
  3. Un vero insulto all'intelligenza e al senso di giustizia che, seppur con tanta fatica, si sta facendo strada nella nostra martoriata società. Vergogna a Vanity fair!!! Il servizio è abominevole.

    ReplyDelete
  4. Un servizio di pessimo gusto, ma soprattutto atrocemente insensibile verso le creature a cui è stata strappata la vita per finire sulle nostre tavole. Non se ne sentiva proprio il bisogno.

    ReplyDelete
  5. può essere mai che ancora nel 2013 quando si vedono abolire circhi con animali, corride, vivisezione... e manca ancora poco per la fine delle pelicce! vediamo ancora servizi di questo genere?! si va contro tendenza con Vanity Fair! quale Fair!
    mah

    ReplyDelete
  6. orribile Vanity Fair vergogna!

    ReplyDelete
  7. Classico esempio di come l'ignoranza vada di moda! Non potevate fare di meglio! Complimenti!

    ReplyDelete
  8. Non ho parole, ma che orribili immagini!
    Ecco che la moda ha perso l'anima e si è venduta ai macellai ... è proprio un bel segnale di quanto il mercato della carne sia in crisi,
    ci voglio vedere il lato positivo anche se è davvero difficile, un grande sforzo...

    ReplyDelete
  9. Un servizio di cattivo gusto , sono rimasta inorridita !!! Vergognoso !!!

    ReplyDelete
  10. lasciando stare l’immagine della donna che questo servizio esprime,trovo assolutamente disgustosa la location e il contesto in generale del servizio di “moda”.tanto valeva mettere la modella in una sala d’autopsia.

    ReplyDelete
    Replies
    1. concordo. hanno messo insieme una cosa "sporcacciona" e una cosa violenta. non ho parole, fa proprio vomitare...

      Delete
  11. e un servizio fotografico veramente di cattivo gusto, diseducativo ...si lotta per il rispetto della vita sia umana che animale, si sa che la carne fa male e porta sofferenza a animali , era piu bello un sevizio in mezzo alle verdure , dall'ortolano di quartiere di una volta

    ReplyDelete
  12. Servizio orribile!! Non comprerò più la rivista!

    ReplyDelete
  13. Se l'intento era creare repulsione e spingere le persone a non acquistare quei vestiti e la rivista siete riusciti appieno, brutte immagini, irrispettose per chi ha perso la vita al fine di diventare "cibo", molto volgari.

    ReplyDelete
  14. davvero macabro e crudele...

    ReplyDelete
  15. Mi viene il vomito..

    ReplyDelete
  16. mi stupiscono tutti questi commenti... la moda uccide ogni anno tanto quanto l'industria alimentare.. pellami, pellicce... e ci stupiamo se per una volta hanno avuto la brillante idea di immortalare queste vittime del fashion nella loro vera natura da assassine indirette? Il consumismo è già sinonimo di morte.. E anzi lo trovo molto vantaggioso che molta gente, probabilmente consumatrice di carne, si sia stupita difronte a queste immagini.. e non mi dispiace affatto se in molti si sono sentiti offesi da queste immagini. perchè un cadavere, anche se cotto e accompagnato da salse e verdurine.. resta un cadavere!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Andrea Alessandri23 April 2013 at 00:13

      questo dimostra quanto siete out nella moda ...in questo momento essere all'avanguardia significa creare coscienza sul ambiente ,sulla salute e sopratutto sul antispecismo !

      Delete
    2. shame on you, vergognatevi
      Di sicuro MAI comprerò il vs giornale

      Delete
    3. Proprio perché moda e industria alimentare uccidono, bisognerebbe cercare di combattere gli omicidi.
      Concordo con te che un servizio fotografico in macelleria sia una brillante idea, ma non come viene posto qui. Sarebbe una bellissima idea fare delle foto in cui la modella è disgustata dai cadaveri che vede, non con un coltello in mano che taglia la pancia di un animale o con un tagliere con sopra la carne appena macellata.
      Concordo con te anche sul fatto che un cadavere sia un cadavere indipendentemente sotto che forma (alimentare, in macelleria o addosso a qualcuno).
      A me non stupiscono tutti questi commenti, perché grazie al cielo ci sono sempre più persone che si battono per gli animali e per un mondo un po' migliore dove i diritti degli animali vengano rispettati e che il primo fra tutti sia: il diritto alla vita, come abbiamo preteso fosse per l'uomo.

      Delete
  17. infatti è ormai noto a tutti che la carne faccia malissimo all'organismo umano! E trovo dannoso questo servizio sia per gli animali che per gli umani, che ogni anno muoiono di neoplasie e cardiopatie causate dal consumo di alimenti di origine animale!
    Inoltre sono d'accordo, il servizio è davvero di cattivo gusto e strumentalizza la donna! Volevate fare qualcosa di scioccante e avete fatto solo una gran brutta figura.
    E di sicuro non acquisterò questa rivista mai più e chiederò alle mie amiche di non comprarla e non rinnovare gli abbonamenti.

    ReplyDelete
  18. gusto pessimo.....mancanza di sensibilità e comunque un senso di macabro non indifferente....mi disgustano terribilmente queste immagini....per non dire schifano....non sono sexy ne di classe solo terribili...spero che vi scuserete con i lettori e soprattutto non rifarete servizi del genere

    ReplyDelete
  19. Pazzesco! Di pessimo gusto!! Peggio di così era difficile fare!!! Mi sento offesa come donna e turbata come animalista!!!! Non comprerò mai più il vostro giornale

    ReplyDelete
  20. Mai più vestiti da te! Né giornali da voi! Grandissime teste di cazzo! Chi credi di spiazzare? Abbiamo visto tutto ormai, le vostre seghe mentali fatele tra le vostre mura domestiche. Lasciate in pace gli animali: sono innocenti! Voi no.

    ReplyDelete
  21. Non accetto aticamente questo servizio, al contrario sareste da accettare (con l'accétta) voi tutti per la schifata che avete fatto. Vergognatevi, gente di moda una sega, siete ma gente di merda altroché.

    ReplyDelete
  22. Un pessimo servizio al giornale e ai marchi rappresentati. Ripugnante e volgare. Cristina

    ReplyDelete
  23. Orribile servizio, pessimo giornale. Nessuna donna intelligente vedendo queste foto avrebbe poi voglia di indossare quei vestiti. Non ho mai comprato il vosto giornale perchè ritengo che non ci sia bisogno di avere qualcuno che suggerisca i vestiti da indossare, e dopo questo servizio fotografico a maggior ragione. La nuova tendenza della moda è cruelty free, rispettosa dell'ambiente, tessuti naturali, no pellicce, ma piuttosto che incentivi riciclo e riuso.

    ReplyDelete
  24. Osceno e macabro

    ReplyDelete
  25. veramente schifoso...in tutti i sensi...

    ReplyDelete
  26. Non si possono pubblicare foto simili..bisognerebbe piuttosto sensibilizzare a una maggiore cura per gli animali.

    ReplyDelete
  27. Mi ha dato il voltastomaco, sia la modella, sia i vestiti, sia la rivista vanity fair

    ReplyDelete
  28. sai che novità... ho sempre pensato che vanity fair facesse schifo

    ReplyDelete
  29. Una schifezza.... non ho parole

    ReplyDelete
  30. usate i vostri soldi per cose più utili che servizi del genere ! mi fate schifo !

    ReplyDelete
  31. che cosa veramente orribile.
    è vergognoso come un fotografo arrivi a fare degli scatti del genere senza rendersi conto quanto sia di cattivo gusto.
    Assolutamente diseducativo.repellente.
    Vanity Fair dovrebbe sfruttare la sua popolarità per sensibilizzare le persone verso un rispetto per gli animali invece che favorirne l'uccisione.
    Si sa benissimo la sofferenza che provano gli animali,la vita delle povere anime da macello,i danni che crea mangiare carne per il nostro organismo e il pianeta e qui in questo servizio viene ci propinato come la cosa più naturale che ci sia,con la gioia dei macellai!!
    Dubito che il pianeta migliorerà finchè esisterà ciò.
    MOLTO BRUTTO.

    ReplyDelete
  32. oggi con tanta fatica si cerca di salvare gli altri esseri viventi dalla mano assassina dell'uomo e voi, magari credendo di dare qualcosa di cui s-parlare e focalizzare l'attenzione su una rivista a cui non resta altro che il successo del passato, avete solo peccato di arroganza.

    ReplyDelete
  33. L'importante è che se ne parli... Di pessimo gusto e schifosamente irrispettoso degli animali e della vita in generale.

    ReplyDelete
  34. Vergognoso, brutta immagine per la vostra rivista in completa controtendenza ed irrispettosa verso la vita. Non comprerò mai la vostra rivista e potete contare sulla pessima pubblicità che farò in giro.

    ReplyDelete
  35. Eliminato per sempre dai miei acquisti!!! Addio Vanity Fair!!!

    ReplyDelete
  36. Disgustoso, da film dell'orrore.
    Addio Vanity Fair.

    ReplyDelete
  37. fate schifo !dovreste vergognarvi per questo!

    ReplyDelete
  38. Che dire... oltre al fatto che tutti, evidentemente, scoppiano di salute lì dentro, la modella esprime veramente l'intelligenza e sensibilità delle donne del terzo millennio!
    Un vero insulto per il gentil sesso e per gli animali: vergognatevi Vanity Fair!!!

    ReplyDelete
  39. Se Vanity Fair cercava pubblicità, c'è riuscita. Non so se sarà una pubblicità che le farà guadagnare più denaro, o se glielo farà perdere. Resta chiaro che comunque è il denaro l'unica cosa che le interessa, perché in quanto a messaggio veicolato dal servizio fotografico credo che neanche la modella, così compresa nella sua parte di squartatrice di polli, sappia qual è. Idem il fotografo. Ma non tutto il male viene per nuocere...Ora sappiamo su quale profonda filosofia si fondi Vanity Fair. Gli animali non contano. Solo il denaro di chi compra la rivista. Meno, d'ora innanzi, il mio.

    ReplyDelete
  40. Se questa è la vostra creatività, siete dei falliti.

    ReplyDelete
  41. un servizio inutile e fastidioso, non dà scalpore, fa solo schifo e lascia una brutta sensazione, come quando pesti una merda e vorresti pulirti ma la puzza ti perseguita.

    ReplyDelete
  42. E' un oltraggio al buon gusto!!!!Peraltro, il servizio fotografico in se fa cagare....la modella sembra un trans, trovo i macellai al suo fianco molto più femminili...non colgo affatto la "parte artistica" di questo orrore!! Mai più comprerò Vanity fair!

    ReplyDelete
  43. Vegognatevi!!!! Il mondo si sta evolvendo e c'è sensibilizzazione verso la tutela degli animali, ma quando vedo orrori simili, mi ricredo su quanto appena detto!!! A Vanity Fair: mi auguro di cuore che le vendite della vs rivista di merda, calino del 100%.......

    ReplyDelete
  44. BENE. MOLTO BENE. COMPLIMENTI VIVISSIMI AL'ART DIRECTOR.OTTIMA LA SCENOGRAFIA E LE FOTO. ANCHE LA LOCATION MOLTO INTERESSANTE. NON HO ALTRI COMMENTI DA AGGIUNGERE.

    AH UNA COSA DIMENTICAVO......HO INVIATO UNA LETTERA RR PER DISDIRE L'ABBONAMENTO DI VANITY FAIR

    GRAZIANO

    ReplyDelete
  45. vergognatevi, sto ancora VOMITANDO la colazione di questa mattina…….

    VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA.

    Una lettrice in meno subito e centinaia di altre come me molto presto……. E’ UNA PROMESSA!

    Rosalba

    ReplyDelete
  46. Che Vanity Fair mi facesse schifo da prima, mi era già noto. Lo trovo un giornale di bassa lega.
    Questo dimostra che poco rispetto hanno i giornalisti di questo giornale per i propri lettori.
    Complimenti. Spero che i vostri lettori si dimezzino.
    Così poi potrete fare un servizio sulla crisi, piuttosto che sprecare tempo prezioso a pubblicare queste cose disgustose e diseducative.
    Vergognatevi un po', và.
    Se potete incassare il vostro stipendio a fine mese, è grazie ai vostri lettori.
    E con questo servizio, i vostri lettori li avete presi a sputi in faccia. Complimenti ancora.

    ReplyDelete
  47. Avete fatto questo articolo, fate il prossimo in un obitorio per sentirvi cool...ci avete mai pensato ad una location come bancarelle di frutta? Con tutti quei colori, forse rendeva di più. Considero il vostro giornale spazzatura, come del resto l'articolo che avete fatto.

    ReplyDelete
  48. Ma cosa vi dice il cervello??? A forza di sniffare ve lo siete bruciato...fate schifo!!! Cristiana

    ReplyDelete
  49. Non è chiaro se l'obiettivo dell'articolo è far passare la modella come carne da macello, che è un po' il ruolo che suggerisce la società moderna per la donna, o se vuole attirare l'attenzione su quanto sia bello e artistico macellare animali.
    In ogni caso il prossimo set potrebbe essere una fabbrica cinese dove lavorano bambini, o una miniera africana.
    Giusto per lanciare altri messaggi positivi.

    ReplyDelete
  50. Bello schifo.

    ReplyDelete
  51. Che schifo di giornale!che schifo di servizio fotografico e che vomito la modella!
    Caro Vanity Fair, ti sei scavato la fossa da solo!!!

    ReplyDelete
  52. Mi domando se sia possibile che ci siano i presupposti per fare un esposto o denuncia contro campagne pubblicitarie di questo genere che offendono per la volgarità ributtante.

    Occorre seriamente pensare ad azione per boicottare questo marciume.
    Vergognoso che un magazine lo pubblichi.

    Prego chi legge: passate parola:

    BOYCOT VANITY FAIR


    C.M.

    ReplyDelete
  53. scusatemi ma avete avuto proprio una pessima idea... non comprerò mai più la Vs rivista!! rispetto per gli animali!!!!
    Antonella (Albenga)

    ReplyDelete
  54. Veramente un'aberrazione peggiore non è facile da immaginare. Che squallore!

    ReplyDelete
  55. un servizio da perversi , orribile, disgustoso, anacronistico. Cambiate lavoro che è meglio

    ReplyDelete
  56. Dovreste solamente vergognarvi.
    Pubblicizzare la morte di esseri assolutamente senzienti non è tollerabile.
    Da oggi sconsiglierò a tutti i miei amici l'acquisto della vostra rivista.
    Sono totalmente indignata.

    ReplyDelete
  57. purche' se ne parli...

    ReplyDelete
  58. Dovreste essere mandati tutti a lavorare in un macello, altro che creativi, altro che "giornalisti". VERGOGNATEVI.

    ReplyDelete
  59. Ci muoviamo con enorme fatica verso un mondo dove gli animali non vengano più seviziati, e voi che fate? Migliaia di attivisti si battono ogni giorno per sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo al quotidiano Olocausto Animale, e voi che fate? Dove siete?

    Non mi aspettavo da voi questa violenza. Non mi aspettavo tanta ignoranza. Vi invito per favore a recarvi in un macello. Andate a vedere come viene ogni giorno rifornita una macelleria.

    Vi invito a recarvi in un allevamento intensivo di bestiame, andate a guardare negli occhi quelle splendide innocenti creature.

    Vi invito a sperimentare la cucina vegana, sana, completa, e totalmente priva di violenza verso gli animali.

    Nel pubblicare quel servizio avete non solo perso molti lettori, ma avete commesso un delitto non solo contro il buon gusto, ma contro milioni di animali.

    Vorrei pubblicaste nei vostri prossimi numeri, che comunque non acquisterò, servizi su come vengono seviziate ed umiliate le cosidette "bestie da macello". Metteteci le foto per favore. E se avete bisogno di informazioni sull'alimentazione vegana sarò lieto di fornirvele.

    ReplyDelete
  60. Oh mio Dio..ma che servizio è questo??? non ho veramente parole..anzi..solo 1..orribile..

    ReplyDelete
  61. Seduzione? Classe? Creatività?

    Nulla di tutto ciò, questo servizio è solamente squallido e triste.

    Non comprerò mai più alcuna copia di questa rivista.

    Elena

    ReplyDelete
  62. Servizio davvero disgustoso che conferma la superficialità e stupidità della rivista e del mondo della moda! Vergogna!

    ReplyDelete
  63. Posto che c'è la libertà di stampa (per la quale voi siete assolutamente liberi di pubblicare tutti i servizi che volete) e posto che c'è la libertà di espressione (per la quale un fotografo può fare foto di qualunque soggetto desideri), penso che sarebbe meglio cercare di fare notizia o di fare scalpore, in altri modi.
    Immagino che molte cose siano già state fatte e pertanto vi cercate di inventare cose nuove. Ma penso sia meglio qualcosa di allegro, di positivo, di bello, anche se già fatto rispetto a qualcosa di macabro come questo.
    Secondo me, se volevate fare un servizio fotografico in un macello, ben venga, si dice "se i mattatoi avessero i muri trasparenti saremmo tutti vegetariani" però fatelo in modo da mostrare negativamente i macelli e i mattatoi.
    Fate articoli e servizi fotografici per sensibilizzare le persone ad andare verso un mondo migliore ed un po' meno crudele invece di mostrare modelle in mezzo ad animali morti.
    Comunque, secondo me, sarebbero da condannare sia vanity fair per aver pubblicato il servizio, sia il fotografo che ha ideato e realizzato queste fotografie, quindi se volete boicottare vanity fair, va bene, ma boicottiamo anche chiunque compri o finanzi i servizi fotografici di Wayne Maser.

    ReplyDelete

© visual optimism; fashion editorials, shows, campaigns & more!. Design by MangoBlogs.